Assessment Privacy

Attività di Assessment & Report – Gap Analysis

Viene realizzata un’analisi tecnico-giuridica focalizzata sui profili di impatto privacy dell’Organizzazione di riferimento.

Al termine della valutazione viene predisposto un report finale che indica le criticità emerse e le attività da compiere per realizzare la successiva messa a norma privacy.

Lo scopo di questa fase di lavoro è di duplice natura: da un lato mappare i flussi, i soggetti, le categorie di dati coinvolti nel trattamento di dati personali presenti; dall’altro lato ottenere un parametro valido e completo per impostare adeguatamente il lavoro della fase successiva di messa a norma.

In questa fase dell’attività, ad esempio, viene verificato il grado di rispondenza dell’Organizzazione agli standard sulla sicurezza proposti dalla normativa, oltre che l’adeguatezza dei documenti presenti e degli accorgimenti tecnico-organizzativi adottati nel rispetto delle prescrizioni legislative.

Attraverso questo primo step, è poi possibile fornire una mappatura completa della criticità riscontrate e un chiaro quadro delle attività ancora da svolgere.

Di solito, al termine dell’assessment, viene proposto l’elenco aggiornato delle singole necessarie attività di messa a norma, che sarà modellato in base alle circostanze rilevate e alle esigenze eventualmente manifestate da parte della Società.

Non esitare a contattarci

Siamo a disposizione per un confronto senza impegno.
Scrivici