CENTRO STUDI PNT
Centro Studi Privacy e Nuove Tecnologie
Fondato nel giugno del 2017, il Centro Studi Privacy e Nuove Tecnologie (Centro Studi PNT), con sede a Roma, si propone per statuto il perseguimento di finalità di ricerca e studio nel campo dei diritti e delle libertà, con particolare, ma non esclusivo, riferimento al tema della protezione dei dati personali e delle nuove tecnologie.
L’Associazione -che vede, in particolare, tra i propri Soci Fondatori dirigenti pubblici, professori universitari, ingegneri ed avvocati- è composta da esperti e studiosi di diversa estrazione disciplinare, i quali, indipendentemente dall’eventuale appartenenza ad imprese, professioni, amministrazioni, enti od organismi, partecipano a titolo personale, senza impegnare in alcun modo il soggetto di appartenenza e in piena autonomia di giudizio ed indipendenza.
L’Associazione opera in piena autonomia ed indipendenza.
Per perseguire le suddette finalità l’Associazione può, fra l’altro:
- organizzare e partecipare ad attività di ricerca, corsi, comunque denominati, convegni, congressi, tavole rotonde, approfondimenti anche nell’ambito di progetti comunitari ed internazionali;
- curare la pubblicazione di studi, ricerche ed approfondimenti, anche sotto forma di monografie e riviste, avvalendosi di ogni utile strumento multimediale messo a disposizione dalla tecnologia;
- organizzare borse di studio in relazione al compimento di studi specializzati;
- promuovere bandi per la pubblicazione di studi nelle materie oggetto delle proprie ricerche;
- sostenere lo sviluppo della ricerca nelle materie di interesse;
- stipulare convenzioni e promuovere collaborazioni con soggetti pubblici e privati;
- costituire un sistema a rete sul territorio, anche mediante realizzazione di sedi distaccate nei luoghi che saranno ritenuti più opportuni, al fine di meglio raggiungere gli scopi sociali;
- partecipare ad associazioni, enti ed istituzioni, pubbliche e private, la cui attività sia rivolta, direttamente o indirettamente, al perseguimento di scopi analoghi a quelli dell’Associazione; l’Associazione potrà altresì concorrere alla costituzione degli organismi anzidetti.
Per maggiori informazioni, vai al sito https://www.centrostudipnt.org/